5 consigli per abbinare collane e bracciali in base all’abbigliamento e al look personale

Abbinamento gioielli con vestitario

I gioielli sono accessori a cui non possiamo assolutamente rinunciare, arricchiscono e definiscono il nostro look, rappresentano una sorta di segno distintivo e per questi motivi la loro selezione non viene mai lasciata al caso.

Più sono rari e più ci piacciono perchè l’idea di indossare pezzi di pregio e poco visti in giro conferisce una sensazione di unicità.

Consiglio #1

L’oro giallo superata una fase in cui sembrava stesse subendo un ingiusto declino è tornato in auge ed è irresistibile.

A seconda dei capi di abbigliamento utilizzati e del loro colore, bracciali e collane in oro giallo ne esaltano la bellezza.
Ad esempio, in occasione di un cocktail, una mise sbarazzina per lei con blu jeans e camicia bianca slim fit è perfetta e per quanto riguarda gli accessori, il bracciale in oro con quadranti che raffigurano uomini illustri dà un tocco vintage ma anche très chic.

Un’idea potrebbe essere quella di risvoltare leggermente le maniche perchè il bracciale risulti più visibile e in abbinamento a questo bracciale, un girocollo a maglia ad intreccio, semplice e sobrio sarà un ulteriore complemento utile per valorizzare un outfit originale e ricercato.


Consiglio #2

Lui invece potrebbe optare per una mise a metà strada tra il casual e l’elegante indossando dei pantaloni skinny di colore blu e una polo verde smeraldo e per impreziosire questa tenuta consigliamo  un bracciale a tre fasce in acciaio e una fascia centrale in oro giallo. Si tratta di un pezzo esclusivo in quanto stabilisce un giusto compromesso tra innovazione, data dai materiali impiegati per la sua creazione, e un design elegante e casual per il contrasto tra il giallo dell’oro e il silver dell’acciaio.


Consiglio #3

Ma se questa serata cocktail dovesse essere un’occasione speciale e dovesse svolgersi d’inverno allora consigliamo per lei un abito con motivo floreale e gonna a ruota da sfoggiare con un decollété, tacco 10 e dei collant lavorati. Quanto agli accessori consigliamo di osare e scegliere per l’occasione una collana a tre fili di perle coltivate, le perle infatti sono intramontabili e stanno bene con tutto.

Collana di perle a tripla fila


Consiglio #4

E per le donne più audaci e appassionate di gioielli consigliamo di abbinare anche un anello, meglio se anche questo con perla centrale.
A tal proposito raccomandiamo agli estimatori del genere di consultare l’e-commerce della Gioielleria Caselli per rimanere aggiornati su tutte le novità del settore monili oltre che per reperire pezzi da collezione selezionati da gioiellieri esperti.

Per le amanti delle pietre preziose dall’animo romantico consigliamo invece un anello preziosissimo da accostare agevolemente a qualsiasi capo d’abbigliamento, parliamo di un anello con cuore stilizzato di diamanti disponibile proprio nella gioielleria Caselli.

Si tratta di un anello in oro bianco da ben 18 carati e con al centro un cuore di splendidi brillanti per 0,78 carati complessivi. L’anello è stato realizzato interamente a mano e ciò lo rende ancora più prezioso.
Potrebbe essere il complemento perfetto per il giorno più bello di ogni donna, quindi il proprio matrimonio o il giorno della propria laurea o qualsiasi altra ricorrenza particolarmente significativa. Si abbina a tutti i colori, in particolare le sue sfumature lucenti si sposano con il bianco e con il rosso porpora.

Anello di brillanti a cuore


Consiglio #5

Agli uomini che sono alla ricerca di un accessorio unico e spendibile nelle più svariate occasioni consigliamo un pezzo vintage ma certamente attuale, una collana adatta all’uomo contemporaneo, la collana in oro giallo firmata Pasquale Bruni.
Si tratta di un prezioso arricchito dalla presenza di una stella namastè con diamanti e rubini per un totale di 0,06 carati. Oltre ad essere un gioiello must-have un’altra nota positiva è che questo pezzo è unisex quindi condivisibile all’occorrenza con la propria amata.

cusmano77
Share
This

Post a comment