Battesimo: Gioielli per neonati

Il Battesimo è un momento unico nella vita di una nuova famiglia, ed un gioiello è il modo migliore per onorare questo avvenimento, vediamo insieme, quali sono i gioielli più indicati per celebrare un’occasione così importante.

Il Battesimo è un’occasione di festa per tutta la famiglia, ed è in casi come questi che pensare al regalo perfetto diventa fondamentale. La scelta in molti casi ricade su un gioiello, da conservare gelosamente come ricordo, ma non solo, infatti, il gioiello, diventerà un simbolo di un momento unico nella nostra vita.

Il bracciale, un passe-partout

Scegliere un bracciale, normalmente in oro, è tra le opzioni più valide, soprattutto se si incide il nome del bambino sulla piccola piastrina d’oro che lo correda, in questo modo, rimarrà un oggetto sempre utilizzabile, che accompagnerà il nostro piccolo per tutta la sua vita, infatti, è altrettanto consigliabile scegliere una catenella che possa essere allargata, seguendo la crescita del bambino fino all’età adulta. Il bracciale è un regalo, da questo punto di vista, ideale sia per maschietti, che per femminucce, dal tocco classico e sempre di buon gusto.

Il ciondolo, semplice ma efficace

Se il braccialetto non ci convince, perché non optare per un ciondolo in oro o argento? Il ciondolo, a differenza del bracciale, non subisce il trascorrere del tempo, dato che, sarà sempre adattabile ad una nuova collana, il ciondolo, inoltre, può avere stili molto diversi tra loro e sul mercato ne esiste tale varietà, da soddisfare i gusti di tutti, ad esempio, sono molto gettonate le medagliette con piccoli angeli custodi, oppure, allo stesso modo, sono altrettanto diffusi ciondoli minimali con piccoli brillanti, che raffigurano i simboli più diversi, non necessariamente connessi alla tradizione religiosa.

Il ciondolo, quindi, si rivela un’alternativa interessante se desideriamo fare un regalo che perduri nel tempo, ma che, contemporaneamente, divenga un simbolo per chi lo indossa.

Il ciondolo ed il braccialetto sono le due alternative maggiormente proposte, anche se chiaramente non le uniche, infatti, è uso soprattutto per le bimbe, scegliere piccoli orecchini, che possano essere indossati anche più avanti, durante la crescita.

A prescindere dal regalo, il Battesimo, rimane un momento di gioia e comunione per tutta la famiglia, che rimarrà impresso nella memoria di tutti tra i ricordi più belli, per tutta la vita! Ora, non resta altro che godersi una giornata in famiglia, sapendo di aver scelto il regalo perfetto!

cusmano77
Share
This

Post a comment