Via della Condotta, 12, Firenze

Abbinare i gioielli può essere difficile. È meglio andare sul sicuro e seguire i dettami del galateo, che però al giorno d’oggi suonano decisamente antichi, oppure osare e rischiare di rovinare un outfit azzeccato?

COME ABBINARE I GIOIELLI

Per abbinare bene i gioielli bisogna prima di tutto guardare il carnato, il colore dei capelli e la fattezza del proprio corpo, così da scegliere gioielli che risaltino le proprie caratteristiche, il che può essere un po’ complicato se non si conoscono bene le regole.

ORECCHINI

possono essere sfruttati anche per riequilibrare la forma del viso

BRACCIALI

possono servire per mettere in evidenza i punti di forza

ANELLI

ORO GIALLO

I gioielli in oro giallo sono perfetti sia se si ha la carnagione pallida sia una carnagione mediterranea; se si ha i capelli rossi o castano-rossicci e in generale se i capelli hanno riflessi caldi e se si ha occhi verdi o castani. Se i colori sono questi allora si può osare anche con l’oro rosa, l’ambra e il corallo.

ARGENTO

Ideali se si ha la carnagione con sottotono neutro o freddo e la pelle di porcellana. Anche se si vuol mettere in risalto la luminosità dello sguardo o regalare un po’ di contrasto a capelli sui toni del dorato.

Anche l’abbinamento tra gioielli stessi, però, è altrettanto fondamentale; indossare degli orecchini di legno e un bracciale di acciaio, ad esempio, non è IN e tantomeno lo è indossare una collana rossa con un anello verde smeraldo. Esistono infatti delle semplici regole da seguire per fare in modo che il proprio outfit sia in sincronia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *