Come far splendere il tuo viso con i gioielli per capelli

Spesso ignorati, i gioielli per capelli sono un’ottima alternativa alle parure, incorniciando il tuo viso come solo questi accessori possono fare, rendendoti unica e bellissima in ogni occasione

Acconciature? Yes please!

Soprattutto per chi porta una chioma lunga, gli accessori gioiello per capelli sono un vero must!
Permettono infatti di sbizzarrirsi in acconciature splendenti e scintillanti, assemblate attraverso fermagli o bacchette finemente rifinite.

Il gioiello, posto su un accessorio per capelli, trasforma completamente la concezione che possiamo avere di acconciatura, ogni elemento, infatti, diventa un punto luce in grado di valorizzare i nostri lineamenti, esprimendo completamente la nostra personalità!

Fasce brillanti, fermagli e mollette: come e quando usarli

La regola base per la gestione e l’abbinamento di questi accessori è la stessa che regola l’uso dei gioielli: non strafare!

La difficoltà sta, infatti, nell’abbinare correttamente le gemme che possediamo, in modo da non ottenere quel terribile effetto lampadario che, ahimè, è proprio dietro l’angolo.
Quindi, prima di decidere la nostra acconciatura sarà bene analizzare a fondo il tipo di gioiello per capelli che abbiamo, valutando la dimensione della pietra, lucentezza e distribuzione, cercando di armonizzarla al nostro viso.
Ad esempio, se possediamo una fascia per capelli con vistosi brillanti, magari leggermente vintage, sarà il caso di evitare altri fermagli, e soffermare invece l’attenzione su quell’unico pezzo, portandolo al centro del nostro look!

Se invece possediamo tanti piccoli fermagli, è meglio optare per un’acconciatura più elaborata che abbia diversi punti luce in grado di illuminare il viso e la lucentezza dei capelli stessi!

Come abbinare un gioiello per capelli?

Anche in questo caso vale la regola generale per i gioielli da collo e polso, ovvero: less is more. In che senso? Beh, un gioiello importante o molto colorato, sebbene sia posizionato sui capelli, tenderà ad attrarre l’attenzione, quindi, per valorizzarlo al meglio, un look minimal sarà ideale!
Se l’occasione d’uso è di giorno, possiamo osare con una palette di due colori chiari e luminosi, mentre, se l’occasione d’uso sarà notturna, un abito in monocolore è caldamente consigliato. In questi casi, inoltre, se non è consigliabile giocare con il colore, si può sempre giocare con i tagli degli abiti, aggiungendo altri piccoli dettagli che armonizzeranno la figura.

cusmano77
Share
This

Post a comment