Come indossare gli orecchini di doppia perla?

Come indossare gli orecchini di doppia perla?

Gli orecchini in doppia perla sono stati lanciati per la prima volta nel 2015, conquistando ogni donna che abbia avuto voglia di rimanere alla moda e di farsi notare, ma sempre con stile.

Questo tipo di orecchini, ormai sdoganati e presenti nei portagioie di moltissime donne e ragazze, si possono portare con stili differenti e si possono adattare alle esigenze di tutte coloro che vogliano dare un tocco in più al proprio look da giorno e da sera.

Cosa sono gli orecchini di doppia perla?

Questi sono dei gioielli realizzati con due perle differenti: una piccola, che si trova davanti e che viene posta nella classica posizione della decorazione degli orecchini, e una più grossa, che fa da chiusura.

L’elemento di novità relativo agli orecchini di doppia perla è proprio costituito da tale elemento: un gioiello particolare, eppure semplice, che inverte il normale rapporto tra la parte decorativa e quella semplicemente funzionale dell’orecchino.

Le varianti degli orecchini di doppia perla

Esistono in varianti differenti, e quella più classica è proprio costituita dalle due perle naturali, mentre un’altra, tra quelle maggiormente apprezzate, vede le due perle di colore nero.

Inoltre, è presente anche una variante in cui entrambe le perle sono tempestate di strass, per chi non voglia spendere molto, o di veri diamanti, per le donne che vogliono un accessorio decisamente più costoso.

Chi può indossare gli orecchini di doppia perla

In generale, gli orecchini di doppia perla sono abbastanza classici e discreti: per questo motivo sono un accessorio sicuramente in grado di adattarsi a visi e a look differenti.

Per potersi notare al meglio, però, sarà necessario cercare di scoprirli: per questo motivo questi orecchini possono stare molto bene a chi utilizzi un look con capelli raccolti, oppure a chi abbia un taglio corto, che scopra la parte inferiore delle orecchie.

Come abbinare gli orecchini di doppia perla

Questo modello di orecchini si potrà abbinare splendidamente con diversi tipi di vestito e di look.
Quelli più classici saranno perfetti per una serata elegante, ma anche per la vita di tutti i giorni, soprattutto nel caso in cui vi piaccia lo stile bon ton.
Quelli di colore nero saranno ottimi anche per le ragazze e le donne che amino stili più rock e che vogliano abbinarli alla pelle, ad esempio, e ad una serata trascorsa con le amiche più scanzonate.
Quelli più preziosi, come quelli realizzati con strass e quelli tempestati di diamanti, saranno da riservare solamente ad alcune occasioni speciali, come una serata elegante oppure una cerimonia particolare.
Infine, quelli maggiormente colorati e vistosi si potranno abbinare ai vari look: rosso per chi sia più aggressiva, verde per uno stile modaiolo ma discreto, giallo per le belle giornate estive, blu per chi voglia sfoggiare qualche altro accessorio del medesimo colore, pastello per le più romantiche e classiche.

 

cusmano77
Share
This

Post a comment