Come indossare un gioiello vintage: il Look giusto

I gioielli vintage sono un must have per i trend nel fashion, impreziosiscono, valorizzano ed esaltano un look, dal più classico al più moderno. Come? Scoprilo con noi!

Eccolo, finalmente è tra le nostre mani, il nostro gioiello vintage risplende nella sua custodia e noi, ora che ci troviamo ad osservarlo felici, ci stiamo chiedendo come possiamo dare il giusto risalto a questo meraviglioso oggetto.

Qualche semplice regola per cominciare

I gioielli vintage, prima di tutto, sono gioielli e come tali vanno considerati, quindi anche per questa tipologia valgono le stesse regole che applichiamo quando scegliamo gioielli moderni per i nostri look. Il segreto, infatti, è non esagerare, valutando ogni elemento prima nella sua singolarità, cercando di captarne tutte le sfumature e le peculiarità che potrebbero essere messe in risalto attraverso la corretta gestione di linee e colore.

Se abbiamo gioielli particolarmente colorati o particolarmente vistosi, è buona norma abbinare un look sobrio, a tinte unite, che veicoli l’attenzione verso questi particolari, senza distrarre l’occhio e rischiare un fastidioso effetto di disordine ed approssimazione. Se invece abbiamo optato per gioielli minimal, la luminosità è una variabile importante! Capire dove posizionare i punti luce nel nostro look può cambiare radicalmente l’aspetto finale.

Il look perfetto? Lo crei tu!

Queste regole molto generiche valgono, come detto, per gioielli antichi e moderni e, a maggior ragione, diventano linee guida essenziali se si ha a che fare con un elemento unico come è un gioiello vintage. Proprio per via della particolarità di ogni esemplare, definire un unico look corretto non è possibile, infatti, non c’è miglior modo di valorizzare un gioiello vintage se non la propria personalità!

Il gioiello vintage diventa quindi un boost alla nostra personalità, che diventa un tutt’uno con il look che noi vi creiamo attorno, espressione più vera del nostro essere.

Vintage is better!

Il gioiello vintage, a prescindere dal pezzo che abbiamo in mano, è il più delle volte un esemplare unico, il cui valore è racchiuso nella storia che può raccontare e di come questa interagisce con la nostra personalità, per cui via libera al buon gusto ed alla fantasia, lasciandoci trascinare dalla magia di un pezzo così speciale che ci farà risplendere in tutto il nostro stile.

cusmano77
Share
This

Post a comment