Il diamante – Esempi nella moda, e tra le dive.

Preziosismo e raffinatezza di un gioiello italiano

Il fascino della pietra eterna

“Migliori amici delle donne” come li definì Marilyn in una celebre canzone, i diamanti suscitano da sempre grande fascino e, nell’immaginario collettivo, riescono ad evocare emozioni forti legate all’amore, ma anche al potere, al lusso, all’eleganza.

Marilyn Monroe

Oltre il tempo che passa

Se è vero che nella moda, accade che il tempo non invecchia ma rende vintage, l’intramontabile diamante non può che dare il proprio sfolgorante contributo a tutti quegli oggetti che, nei secoli, non hanno mai smesso di essere ambiti e desiderati: impreziosisce orecchini, arricchisce bracciali e spille, fa risplendere pendenti e collier, riuscendo a far brillare perfino stelle già splendenti di luce propria, come nel caso dell’ambita mano destra di Liz Taylor.

Liz Taylor


Un gioiello per ogni occasione

Ogni occasione richiede un gioiello diverso da regalarsi e farsi regalare: ecco la spilla in diamanti e rubini, stile anni ’40, per chi vuole parlare di sé anche attraverso il look. Orecchini in oro bianco con pavé di diamanti per affrontare con grinta appuntamenti importanti. Ciondoli e pendenti per décolleté raffinati. E l’immancabile anello, a fascia, a fiocco, a fedina, a forma di foglia o di cuore, una ricca collezione di proposte ricercate, per mani mai troppo appariscenti né banali. Sono questi alcuni esempi scelti tra le proposte della gioielleria Caselli, connubio tra sapiente tradizione ed esperienza, unite alla capacità di interpretare i desideri del cliente che, in un’atmosfera d’altri tempi, troverà la risposta perfetta alla propria voglia di distinguesi. Ogni gioiello è infatti fabbricato con grande cura, fatto per durare anni. Oggetti dalla forte personalità, da collezionare senza temerne il declino, perché il loro valore iconico è indelebile al passare del tempo.

Anelli e bracciali


Un gioiello per distinguersi

Passione per il proprio lavoro e costante ricerca di nuove idee senza perdere di vista la qualità, sono alla base della filosofia di questa famiglia di orafi, che hanno saputo intuire e prevedere le potenzialità di uno stile, il vintage, che affascina chi cerca oggetti lontani dalla monotonia del design globalizzato.
La scelta del gioiello vintage è ormai molto in voga anche tra le celebrities, sempre pronte a sfidarsi in tema di originalità e capacità di stupire. Indossarne uno significa infatti indossare anche il fascino e la preziosità della storia, soprattutto se si parla di promesse d’amore, fatte per durare per l’eternità.

prezioso esempio di gioielleria


Piacere oltre confine

La manualità dei migliori artigiani fiorentini dona inoltre a questi gioielli il valore aggiunto che solo il Made in Italy può donare, suscitando interesse e ammirazione di clienti italiani e stranieri.
E’ infatti nel cuore di Firenze che la famiglia Caselli, orafi da generazioni, lavora dando il proprio contributo al mondo della moda, regalando pezzi unici, gioielli di raffinata fattura e ricercato assemblaggio in un contesto dove il re delle pietre preziose trova spunto perfetto per raccontare la propria storia millenaria

Anello con cuor stilizzato di diamanti


Stile e personalizzazione: gli ingredienti del successo

Da queste premesse è nata e nei decenni cresciuta, l’attività degli artigiani e la proliferazione di questa pietra che hanno reso la pietra preziosa protagonista del proprio artigianato artistico, rivolto ad una clientela raffinata, che qui vede esaudire i propri desideri, anche i più minuti e personali.

Anelo con smeraldi e diamanti


Un vintage all’avanguardia

L’aria che si respira nella gioielleria Caselli è quasi “nobiliare” intrisa di uno stile senza tempo in cui l’antico introduce il nuovo che avanza senza mai cederne completamente il passo. Ecco quindi creazioni in cui il diamante, pietra pura e perfetta per eccellenza, ben si abbina alle pietre della tradizione, dall’aquamarina allo zaffiro, dallo smeraldo al rubino, dando vita ad una serie di gioielli dal sapore vintage, ma assolutamente al passo con i gusti ed i dettami delle ultime tendenze moda.

Anello di platino della Gioielleria Caselli con smeraldo e diamanti

cusmano77
Share
This

Post a comment