Gioielli estivi e gioielli invernali, cosa indossare in ogni stagione

Scegliere i migliori gioielli estivi e gioielli invernali può non essere facile, soprattutto vista la presenza di una vasta gamma di proposte che provengono sia dagli stilisti, sia da chi si occupi della creazione di anelli, collane e bracciali da generazioni e in modo artigianale.
Tuttavia, esistono dei criteri che si potranno seguire per riuscire ad andare sul sicuro, evitando di fare la scelta sbagliata.

I gioielli invernali

La stagione autunno-inverno è caratterizzata da gioielli particolari. infatti, durante questo periodo ci si vestirà di più, e sarà possibile esaltare un capo di abbigliamento proprio utilizzando collane e orecchini che siano stati scelti con cura.
In inverno si potrà puntare soprattutto sulle pietre preziose, sulla predominanza di un solo colore e anche sulle forme, che potranno essere super femminili.
Una collana con le perle, una bella spilla, oppure un anello importante vi consentiranno di dare luce alla vostra figura e di attirare la giusta attenzione.
Cercate sempre di scegliere un “tema” abbinando tra loro pietre preziose che vadano d’accordo, in modo da evitare l’effetto “madonna” che spesso si può vedere in chi cerchi di esagerare con i bijoux.
Inoltre, sono sempre più apprezzati anche quelli che si chiamano choker, ossia i collarini aderenti e impreziositi anche da pietre massicce e molto evidenti.
Questi si potranno portare con abiti scollati, con una camicetta bianca, oppure potranno riadattare per la serata un look da giorno, magari con vestiti indossati durante l’orario di lavoro.

I gioielli estivi

Liz Taylor

Durante la stagione primavera- estate, invece, i gioielli potranno seguire altri tipi di trend, legati soprattutto alla voglia di scoprirsi, di osare, ma anche alla necessità di essere più pratiche.
I gioielli estivi, infatti, potranno essere soprattutto molto colorati e impreziositi da dettagli che richiameranno il sole e la vita all’aria aperta.
Le collane lunghe, che andranno ad enfatizzare l’abbronzatura, saranno sempre un’ottima scelta, soprattutto se abbinate tra loro, per creare un insieme formato da diversi “fili” preziosi.
I bracciali potranno anche essere scelti tra le varianti più grandi ed evidenti e saranno davvero in grado di impreziosire anche solo l’abito più semplice, oppure un top leggero che si potrà indossare durante le serate estive.
Gli orecchini potranno essere grandi protagonisti della primavera e dell’estate, e si potranno vedere soprattutto creazioni lunghe e particolari, adatte sia a chi abbia i capelli più lunghi, sia a chi abbia un taglio corto.
Per l’estate, ma già dalla primavera, sarà anche possibile indossare diversi anelli contemporaneamente: da quelli più semplici e leggeri, sino a quelli che abbiano delle pietre più importanti.
Anche l’elemento etnico sarà davvero tipico del periodo estivo: ricercate dei gioielli che richiamino altre culture e che vi portino, anche solo per un giorno, verso posti lontani.
I materiali saranno tutti adatti, e dovrete solamente basarvi sul vostro gusto, e sulle vostre preferenze, per poter scegliere il gioiello che si accorderà di più alla vostra personalità.

 

cusmano77
Share
This

Post a comment