Gioielli vintage: collane, orecchini e bracciali senza tempo

Perché la meraviglia dei gioielli vintage, non finisce mai!

Che siano piccoli accessori o intere parure, ogni gioiello vintage ha una lunga storia da raccontare, infatti, la preziosità di questi monili raramente sta nel materiale che li compone, anzi, molto spesso si cela nelle storie che li accompagnano!

Storie di persone, famiglie, amori vissuti e amori persi, espressi attraverso gioielli regalati in occasioni uniche e speciali.

Rivivi la storia, nelle tue mani

Comprare ed utilizzare quotidianamente gioielli vintage, non è solo una scelta estetica e di stile, ma è anche una scelta ecologica.

Ridare vita ad un oggetto, infatti, permette di ridurre il consumo e lo spreco di materiali, che ad oggi, purtroppo è un problema molto sentito.

E poi, cosa c’è di più bello se non aggiungere un tocco unico e personale al proprio stile? Spesso e volentieri, infatti, i gioielli vintage sono pezzi unici, per cui sarà estremamente divertente giocare tra spille, collane, orecchini e monili vari di tutti i colori e le forme, aggiungendo un pizzico di unicità a qualsiasi outfit.

Naviga nel mare della storia e scopri l’epoca più adatta alla tua personalità, mixando gioielli vintage, da abbinare ai tuoi abiti preferiti, in ogni occasione!

Quando usare un gioiello vintage?

A differenza di altri gioielli, come collier o monili particolarmente vistosi, il gioiello vintage è adatto ad ogni occasione, diventando parte interante dello stile che abbiamo scelto! I gioielli vintage, infatti, si abbinano perfettamente ad un outfit quotidiano, impreziosendolo come nient’altro potrebbe.

Come abbinare i gioielli vintage senza sbagliare?

Lo stile è tutta questione di attenzioni, soprattutto ai dettagli, quindi (che siano vintage o no) vediamo qualche trucco per scegliere il gioiello perfetto per noi. Se stiamo valutando l’acquisto di una coppia di orecchini, la prima domanda che ci dovremo porre sarà riguardo alla forma del nostro viso, infatti, l’effetto che otterremo dai gioielli cambierà radicalmente a seconda della nostra fisionomia.

Per chi ha il volto ovale, via libera a tutti i tipi di orecchini, ad eccezione di quelli troppo lunghi, che sbilancerebbero l’equilibrio del viso, al contrario. Punti luce e chandelier, invece, sono la scelta ideale per chi ha un viso più tondeggiante oppure a diamante, mentre per i lineamenti più squadrati sarà opportuno optare per orecchini morbidi, evitando le forme geometriche (Ah, addio Eighties..)

Per i bracciali, invece, l’attenzione è da porre principalmente sul tipo di outfit che andremo ad indossare, equilibrando colori e forme, così da far apparire il gioiello come un dettaglio nascosto, che dia bilanciamento all’insieme cromatico, evitando un terribile effetto arlecchino!

Raccomandazioni a parte, i gioielli vintage sono un fantastico mondo tutto da scoprire! Visita la nostra gioielleria online e scegli il monile più adatto a te!

cusmano77
Share
This

Post a comment