Gli errori da non commettere quando acquisti un anello

Vi piacerebbe regalare un anello ma siete dubbiosi, e vorreste escludere tutti quelli che sono gli errori più comuni commessi da chi si accinga a realizzare questo tipo di regalo? Ecco un vademecum da tenere sempre a mente per fare il regalo perfetto in ogni occasione.

Gli errori da non commettere nel regalare un anello

Ecco i dieci consigli che dovrete sempre tenere in considerazione per fare un regalo perfetto e per andare sul sicuro nel momento in cui deciderete di omaggiare qualcuno con un anello:

  1. Non conoscere lo stile

Un anello è un oggetto personale, che potrebbe anche non piacere a chi potrebbe riceverlo.

Conoscere, quindi, lo stile della persona che sarà la destinataria del regalo vi aiuterà ad evitare delle gaffe imbarazzanti.

  1. Non conoscere la taglia

Avere una minima idea di quale sarà la taglia della persona che dovrà ricevere l’anello vi consentirà di fare un regalo azzeccato, anche in questo caso evitando la classica brutta figura.

  1. Andare al risparmio

Un anello dovrebbe rappresentare anche un po’ il “valore” che volete dare alla vostra relazione con la persona che lo riceverà.

Evitate di acquistare un gioiello da pochi euro nel caso in cui dobbiate fare un regalo ad una persona adulta.

Se, infatti, la tipica bigiotteria può andare bene per le ragazze, non sarà adatta ad una signora.

  1. Osare con il vintage

Acquistare un anello vintage vi potrebbe far “guadagnare dei punti”, ma questo dovrà essere un vero gioiello antico, altrimenti sembrerà solamente scadente.

  1. Spendere troppo

Anche spendere troppo denaro potrebbe “mettervi nei guai”. Infatti, un anello davvero molto prezioso potrebbe trasmettere un messaggio non voluto alla persona che lo riceverà.

  1. Sbagliare la confezione

Cercate di essere coerenti non solo con il tipo di gioiello che regalerete, ma anche con la confezione.

Se l’anello è vintage, cercate una scatolina di velluto con la quale accompagnarlo.

  1. Regalare un anello “finto”

Piuttosto evitate di regalare un anello! Se la finitura del gioiello è bella, ma esso vede la presenza di una pietra finta, potreste davvero non fare un’ottima figura.

  1. Impegnarvi troppo presto

Soprattutto per una donna, un anello è davvero un simbolo. Se non siete pronti ad impegnarvi con la vostra amata, puntate su un altro gioiello.

  1. Scegliere d’impulso

La scelta di un anello va ben ponderata, evitate, quindi, di farvi prendere dalla fretta, che potrebbe portarvi a non essere logici.

  1. Richiederlo indietro

Infine, un anello regalato non dovrebbe essere richiesto indietro!

cusmano77
Share
This

Post a comment