Gli orecchini di classe, una tradizione per la bellezza delle donne

Gli orecchini sono ornamenti preziosi prettamente femminili che anche da soli riescono a dare carattere e personalità a qualunque look da sera o da giorno.

Utilizzati già nell’antichità per accrescere ed esaltare la bellezza naturale, sono un accessorio immancabile ed esclusivo che ogni donna dovrebbe possedere per essere sempre perfetta in ogni occasione.

Pendenti, di diamanti, perle o impreziositi da rubini, corallo o smeraldi, le possibilità di scelta sono numerose e tutte ugualmente raffinate.

ORECCHINI PENDENTI LUNGHI E CORTI.

Gli orecchini pendenti sono stati senza dubbio un simbolo di eleganza e fascino nella moda di ogni epoca. Il loro riproporsi come accessorio di tendenza anche a distanza di decenni o addirittura secoli spiega come il loro fascino sia di fatto intramontabile.

Donne di grande prestigio e carisma come Cleopatra e la regina Vittoria di Gran Bretagna gli hanno indossati rendendoli di fatto un ornamento di grande stile e consacrandone il fascino senza tempo che è arrivato fino ai nostri giorni. In platino, oro o argento si possono trovare impreziositi da diamanti, rubini, giada, corallo rosa o rosso.

Per le donne più raffinate e ricercate sono disponibili anche impreziositi da piccoli cammei, di chiara ispirazione vittoriana e adatti ad essere utilizzati tutti i giorni. Per le occasioni speciali e per la sera invece risultano perfetti gli orecchini pendenti lunghi di diamanti oppure quelli con base in oro bianco o platino impreziositi da rubini o zaffiri.

Orecchini pendenti

 

ORECCHINI DI PERLE.

Da sempre il simbolo per eccellenza dell’eleganza femminile, le perle rendono gli orecchini il non plus ultra della raffinatezza.

Possono essere utilizzati indifferentemente sia il giorno che la sera e risultano adatti e mai banali anche durante le serate importanti. Su base oro o argento è possibile trovare perle bianche o nere, per un tocco ancora più originale.

Non va poi dimenticato che gli orecchini di perle, così come anche i pendenti e i diamanti, risultano davvero completi se abbinati ad un bracciale o una collana simili o comunque impreziositi da pietre che richiamano gli stessi colori.

Orecchini di perle

ORECCHINI DI DIAMANTI.

I diamanti sono spesso i gioielli preferiti dalle donne di tutto il mondo.

Gli orecchini impreziositi da queste pietre rappresentano un simbolo di tradizione ed eleganza che affonda le sue radici nella storia e ogni donna ne dovrebbe possedere almeno un paio. Indossati da principesse e regine di tutte le epoche, si possono trovare pendenti o a cerchio, quadrati, a bottone o indossati semplicemente come punto luce.

In tutti i casi arricchiscono il look e allo stesso tempo donano estrema raffinatezza. Per i gusti più ricercati e sempre alla ricerca del dettaglio originale sono disponibili anche i diamanti gialli, che richiamano un sapore antico ma allo stesso tempo ancora molto di moda.

Orecchini con diamanti

 

ORECCHINI A BOTTONE.

Gli orecchini a bottone sono il modello più semplice da indossare e abbinare.

Disponibili in oro giallo, rosa o argento vengono impreziositi da turchesi, zaffiri, corallo, rubini e ametiste. Anche in questo caso si tratta di orecchini semplici ma di grande eleganza in quanto adatti ad essere indossati in ogni occasione.

La scelta dei colori della pietra può essere fatta prendendo spunto da quelli più utilizzati per il proprio abbigliamento e la loro grandezza può variare secondo i gusti personali dell’acquirente. Chi preferisce dimensioni più contenute potrà optare anche per i diamanti, perfetti ed eleganti durante tutto il giorno.

Per le serate estive invece è perfetto il corallo rosa o rosso su base in oro giallo, anche nella versione pendente.

Orecchini bottone oro tricolore

 

cusmano77
Share
This

Post a comment