I gioielli adatti alla sposa

Si avvicina il giorno del matrimonio e siete ansiose di sapere quali gioielli indossare? Sapere con esattezza quali sono i gioielli della sposa più adatti per questo giorno speciale è un sollievo per non sbagliare e non rovinare con qualche effetto fuori luogo un giorno così importante.

Ma ci sono veramente dei gioielli adatti alla sposa? Diciamo che non c’è un gioiello specifico, poiché la scelta deve essere effettuata solo in base all’abito da sposa che indosserete e all’acconciatura che deciderete di portare. In questo modo sarete sicure di aver fatto la scelta più azzeccata.

L’obiettivo è quello di apparire radiose e splendide e addolcire i lineamenti senza offuscare la bellezza del vestito. Proprio per questo motivo i gioielli devono essere eleganti, raffinati ma sobri e devono esaltare la bellezza della sposa. Sono assolutamente da evitare le pietre preziose e colorate, che risalterebbero eccessivamente rispetto al vestito.

Invece, se avete scelto un abito con una scollatura profonda o molto ricco e vaporoso potete anche scegliere di non indossare alcun gioiello, per non creare contrasti confusi con l’abito.

Se avete un vestito semplice e romantico la scelta migliore sono dei gioielli ricercati ma poco appariscenti, come ad esempio una collana finissima con punto luce in diamanti. Ecco alcune regole da tenere in considerazione per scegliere i gioielli adatti alla sposa.

Le intramontabili perle

Eleganti e sofisticate, le perle sono un gioiello di gran classe e sono insostituibili per il giorno delle nozze. Se siete indecise su quale gioiello indossare optare per un bel collier di perle e l’effetto è assicurato. Abbinatele ad un paio di orecchini con una sola perla e sarete elegantissime.

Qualcuno vi ha detto che le perle non vanno indossate il giorno delle nozze perché simboleggiano le lacrime? Falso, non credeteci, invece sono del tutto adatte a questa occasione.

Diamanti, acquamarina o morgante

Una valida alternativa sono i diamanti, ovviamente per chi può sostenere questa spesa. Per chi invece dispone di un budget normale può scegliere l’acquamarina o la morganite, i cui colori tenui sono perfetti per il giorno delle nozze.

Sconsigliata la parure completa

Mai indossare una parure completa nel giorno del vostro matrimonio: collana, orecchini e bracciale non vanno d’accordo se messi tutti in una volta. Scegliete collana e orecchini oppure, se la collana è vistosa, indossate solo questa e sarà sufficiente a farvi apparire elegante e chic.

Indossate una collana con un punto luce

La collana con punto luce è perfetta per illuminare e far esaltare una bella scollatura. Il punto luce renderà prezioso il vostro collo e valorizzerà la scollatura del vestito. E’ consigliabile una collana in oro bianco con un punto luce a gola oppure un po’ più lunga per un tocco leggermente sexy.

L’unico anello deve essere la fede

Il giorno delle nozze l’unico anello che dovete avere è la fede. No importa se non vi separate mai dal vostro anello di fidanzamento, toglietelo per questo giorno così importante e mostrate con orgoglio la vera al dito.

cusmano77
Share
This

Post a comment