I gioielli da Uomo

I gioielli da uomo spesso non vengono considerati nel momento in cui sia necessario fare un regalo, ma questi possono, invece, essere degli accessori anche molto graditi, soprattutto da uomini che amino seguire la moda e lo stile.

In realtà, nel passato molto spesso gli uomini indossavano gioielli: fino al diciottesimo secolo, addirittura, molti ornamenti non erano suddivisi in base al sesso di chi li potesse portare.

Oggi gli anelli, i bracciali e i gemelli stanno tornando di moda, e sono sempre di più gli uomini che se li fanno regalare, oppure che li scelgono direttamente.

I gemelli

I gemelli sono un dettaglio imprescindibile in alcune occasioni, come può accadere per il proprio matrimonio, ma anche in altre circostanze l’uomo può decidere di sceglierli per rendere speciale una camicia.

Un regalo che l’uomo potrà certamente gradire sarà costituito dai gemelli personalizzati.

Questi potranno recare le sue iniziali, oppure dei simboli che per lui siano particolarmente significativi.

Gli anelli

Gli anelli da uomo sono un dettaglio in grado di impreziosire le mani maschili, e molte donne li apprezzano in modo particolare.

Per alcuni uomini saranno più adatti gli anelli in argento, acciaio oppure in oro bianco, mentre quelli più tradizionalisti potranno apprezzare anche un anello più classico in oro giallo.

Per l’uomo spesso non sono adatte le pietre preziose, ma un anello potrà comunque essere unico se realizzato con una finitura particolare.

Ottimi sono gli anelli con l’iniziale del nome, e anche quelli “imponenti” dedicati soprattutto a chi abbia mani grandi, soprattutto se abbiano qualche particolare colorato di nero.

Dovranno essere, invece, più delicati gli anelli per chi abbia palmi piccoli e dita affusolate.

I bracciali

Un gioiello che moltissimi uomini apprezzano è sicuramente il bracciale.

Esistono moltissimi bracciali per uomo dallo stile inconfondibile, e per la scelta vi dovrete sempre basare su quelle che sono le preferenze di chi dovrà indossare il gioiello.

In particolare, un uomo sportivo e dinamico apprezzerà soprattutto i bracciali in oro bianco o acciaio, magari mescolati a livello di materiale con il cuoio.

Invece, chi abbia uno stile più classico potrà utilizzare bracciali dal taglio più delicato, e magari anche in oro giallo, evitando, però, le catene troppo pensanti e spesse.

Anche il tipo di polso dell’uomo farà la differenza: per chi abbia le braccia magre saranno più adatti gioielli meno imponenti, mentre per chi abbia un avambraccio di tutto rispetto si potrà puntare anche su un bracciale spesso.

cusmano77
Share
This

Post a comment