I gioielli di moda del 2019 : i trend dell’anno

Le tendenze per quanto riguarda la moda dei gioielli per il 2019 sono le più disparate ed eclettiche e sono tutte da scoprire e da amare.

Qualsiasi donna che ama distinguersi, oltre a scegliere l’abito adatto, non può trascurare il bijoux abbinato e Brillare è la parola d’ordine in fatto di tendenze gioielli 2019; i trend infatti sono all’insegna della luminosità e dell’eleganza. Dalle collane agli orecchini, senza dimenticare le spille, bisogna saper scegliere con cura i gioielli da sfoggiare, dando libero sfogo alla propria creatività. Donatella Versace ad esempio, consiglia ad ogni fashionista di creare la propria collezione di gioielli trendy. Investire denaro solo nei vestiti è privo di senso, ed, in generale, non sorprende che nel 2019 i designer abbiano prestato particolare attenzione a questo segmento della moda. Il suggerimento è quello di familiarizzare con le tendenze dei gioielli di punta 2019 al fine di acquistare un paio di nuovi prodotti in tempo per riempire la scatola di gioielli!

Le principali tendenze di gioielleria 2019 includono l’abbondanza di pietre e strass, il multistrato, le parti su larga scala e l’asimmetria. E’ da notare che la maggior parte di loro ha grandi dimensioni, inserti di perle, pietre preziose e semipreziose.

I gioielli, si sa, sono utilissimi per donare a qualsiasi look un tocco personale e indimenticabile (soprattutto in inverno sono i migliori alleati per chi vuole conferire un po’ di luce in più al proprio stile) ed è per questo che la moda 2019 prevede bijoux giocosi e personalizzabili che strizzano l’occhio al passato e precisamente ai fantastici anni ’80. Un tocco vintage, ma elegante, perfetto per soddisfare i gusti di ogni donna che non vuole rinunciare alla sua unicità.

Ogni gioiello ha le proprie regole:

  • Tra le collane che non possono mancare nel porta gioielli spiccano quelle con il ciondolo a moneta: ciondoli placcati in oro giallo, piccoli e preziosi, da sovrapporre con collane di lunghezze diverse con o senza ciondoli. Questo gioco di sovrapposizioni è perfetto per rendere più chic anche l’outfit più semplice, come un paio di jeans con maglione dolcevita o una camicetta in seta con scollatura;
  • Chi ama gli orecchini non saprà rinunciare ai maxi cerchi in argento o in oro che sono pensati per conferire un tocco di luce in più al viso, valorizzando sia hairstyle raccolti che semiraccolti. Gli orecchini, si sa, sono sempre in voga; cambiano solo le dimensioni e le forme. Si ritiene che gli orecchini diano alle donne femminilità, raffinatezza e attrattività. Oltre ai maxi cerchi, che quest’anno saranno super trendy, i prodotti più popolari avranno anche forme geometriche: quadrati, rombi, triangoli e spirali. Spiccano anche gli orecchini geometrici con effetto martellato molto retrò. Minimal ma di grande carattere, questi orecchini si adattano perfettamente a un look da giorno, ma, abbinati con un tubino nero, sono ideali anche per una serata speciale;
  • Per i bracciali il materiale principalmente utilizzato sarà il metallo argentato (che ripropone il tema del 2016). Ma ai materiali di base verranno aggiunti anche  pelle e legno. Particolarmente rilevanti saranno i braccialetti, stilizzati come antichi gioielli nazionali: indiani, turchi, greci. Questa tendenza è strettamente intrecciata con i braccialetti di gioielleria di moda invernale, realizzati con gioielli egiziani e indiani. Nel 2019 la moda includerà anche bracciali con cristalli, catene e fili sottili con perline.  Particolare popolarità riceveranno anche i braccialetti fatti a mano.
  • Per quanto riguarda gli anelli, invece, tra le tendenze gioielli 2019 spiccano quelli con il segno zodiacale. In questo caso il modello che ha più successo è quello dal taglio maschile con il simbolo sulla placca centrale, nella versione di acciaio o argento, dall’effetto vintage. Chi invece non vuole rinunciare a un tocco femminile, può optare per gli anelli con segno zodiacale stilizzato, componibili e perfetti per chi vuole dare libero sfogo alla propria creatività. Se parliamo delle tendenze dei gioielli negli anelli, non possiamo infine dimenticare gli enormi anelli rettangolari che possono essere indossati a coppie o anche su ogni dito. Anche gli anelli raddoppiati e triplicati che dovrebbero essere indossati sulla falange o le unghie torneranno nel mondo della moda. Se li metti in cima ai tuoi guanti, entrerai totalmente in tendenza. Quindi la cosa principale è ricordare che serie di insoliti anelli alla moda sono una soluzione vincente! Non aver paura di combinare e mostrare la tua folle immaginazione.

Infine la parola d’ordine è sempre una: personalizzare. Che cosa c’è di più bello che comporre i gioielli secondo i propri gusti?

cusmano77
Share
This

Post a comment