I Gioielli sono i Migliori Amici delle Donne

Abbinamento gioielli con vestitario

Era il 1953 e Marilyn Monroe affermava come i gioielli, ed in particolare i diamanti, fossero i migliori amici delle donne.

Oggi è ancora così, perché ogni donna, anche quella meno legata alla preziosità di un gioiello, apprezzerà sempre un regalo che comprenda materiali pregiati e una bella pietra.

Ad ogni età corrisponde una preferenza, e in genere con il passare del tempo i gusti delle donne possono anche cambiare, lasciando comunque intatta la voglia di avere un anello, un bracciale o un pendente che impreziosiscano un vestito, o che rendano speciale una serata passata in un ristorante.

Ad ogni età i gioielli più adatti

Si può notare come già da piccole le bambine tendano a voler utilizzare i gioielli delle mamme, e come si ornino di collane di perle e di anelli, magari in plastica, per sembrare più grandi.

Anello con smeraldo

Tuttavia, è a partire dall’età adolescenziale che il gusto per il gioielli inizia a maturare.

Molte iniziano con dei semplici orecchini, che spesso sono il primo tipo di gioiello che anche le ragazzine meno vezzose possono indossare.

Questi potranno essere semplici oppure più sofisticati, e potranno accompagnare per molto tempo la giovane donna.

Finita la scuola inizierà il periodo nel quale anche le ragazze cominceranno a trovare il proprio stile personale, passando anche attraverso l’uso dei gioielli.

Si potrà iniziare a vedere la presenza di anelli alle dita delle ragazze che frequenteranno l’università, o che si affacceranno al mondo del lavoro. In genere, si tratterà di un unico gioiello, magari ereditato dalla mamma o dalla nonna, anche se non mancheranno le giovani che amino avere moltissimi anelli, quasi uno per ogni dito.

Intorno ai trent’anni l’amore per i gioielli potrebbe trovare davvero il proprio compimento.

Le donne di questa età, infatti, sapranno quanto sia importante anche il più piccolo dettaglio, come poter rendere speciale un vestito semplice, magari con una spilla oppure con un pendente che attiri l’attenzione, ma sempre in modo elegante.

Questa è anche l’età nella quale, statisticamente, si convola a nozze con maggiore frequenza: per questo tante donne indosseranno gli anelli di fidanzamento e le fedi sfoggiando questi gioielli con gioia e orgoglio.

A partire dai quarant’anni le donne saranno molto più sicure di sé e sceglieranno i gioielli con una consapevolezza ancora diversa.

Tante donne inizieranno in questo periodo ad indossare materiali più preziosi, e magari potranno con orgoglio acquistare un gioiello più costoso con il proprio stipendio.

Dai cinquant’anni in poi il gusto per i gioielli sarà davvero “formato” e ogni donna saprà sia quale sarà il tipo di gioiello più adatto a se stessa, sia come abbinare le creazioni dell’oreficeria ai look e anche al semplice umore.

Molte donne a questa età inizieranno a passare a ciò che sarà più essenziale, eliminando, magari, qualche gioiello passato di moda oppure non più adatto, ma anche le donne più semplici potranno apprezzare un regalo prezioso.

Ecco perché i gioielli sono davvero i migliori amici delle donne, dettagli preziosi in grado di far brillare gli occhi anche della persona più semplice.

cusmano77
Share
This

Post a comment