Il punto luce sul decolletè: quando indossarlo

Simbolo di eleganza, classe e stile, il punto luce è un gioiello adatto veramente a tutte le occasioni!

Da sempre il gioiello più desiderato da ogni donna, il punto luce è l’unica collana in grado di addolcire la figura e regalare una brillantezza unica a chi lo indossa.

Grande classico della cultura orafa italiana, il punto luce si caratterizza con una catenina molto fine, facendo inevitabilmente cadere l’occhio sulla pietra principale, ragion per cui è assolutamente vietato abbinarla ad altre collane, che ne oscurerebbero la brillantezza.

Le pietre più utilizzate

sono sicuramente quelle ad alta luminosità, la scelta ricade quindi tra diamanti, nel caso di gioielli più raffinati e costosi, la cui caratura può variare, ma non solo, anche zirconi e Swarovski sono un’alternativa sicuramente più amica del portafoglio ma con un effetto altrettanto regale e maestoso.

Ogni occasione è buona per regalare un punto luce a chi si ama, dimostrando la volontà di un legame che duri nel tempo, proprio come le pietre che compongono questo meraviglioso gioiello.

Magari il nostro partner ci ha già pensato, e di recente ci ha stupito, regalandoci un elegantissimo punto luce di diamante, ma la domanda è una: quando usarlo?

Vi farà piacere sapere che indossare un punto luce non ha nessuna limitazione, infatti, la sua caratteristica principale è proprio quella di valorizzare ed illuminare il décolleté, senza mai scendere nel volgare, per cui è ideale per essere indossato tutti i giorni, senza restrizioni nella scelta dell’abbigliamento o di altri accessori coordinati.

A seconda dell’occasione, e quindi dell’outfit scelto, il punto luce rischiara ed esalta i lineamenti del viso e delle spalle, donando un tocco di classe che chi vi sta intorno non potrà fare a meno di notare.

Via libera a punti luce in argento e diamante per chi ama la dolcezza e la sobrietà, da abbinare sia all’outfit per l’ufficio, personalizzando la monotonia degli abiti scuri, ma allo stesso tempo, la delicatezza dell’argento e la luce del diamante lo rendono – chiaramente a seconda della lavorazione – un gioiello ideale per valorizzare anche il capo più semplice, per la vita di tutti i giorni.

Cosa rende un punto luce un regalo perfetto?

La sua semplicità! La versatilità che caratterizza questo gioiello, unita alla delicatezza dei materiali, lo rende il regalo perfetto, essendo decisamente meno impegnativo di un anello solitario, ma allo stesso tempo facendo capire a chi amiamo quanto conta per noi.

cusmano77
Share
This

Post a comment