Natale alle porte: Pensa al gioiello migliore per la tua Lei

Natale oramai è alle porte e nonostante le mode più recenti, resta sempre il gioiello il miglior regalo da poter fare alle nostre lei.

Il conto alla rovescia ormai è partito e come ogni anno è sempre più difficile trovare delle idee originali per stupire il proprio partner,i propri famigliari e amici; ancora più difficile è trovare il tempo per riuscire a fare shopping ma per fortuna oggi esistono gli e-commerce, che rendono l’acquisto dei regali qualcosa che è possibile compiere comodamente da casa.

Ad ogni modo, solitamente sono i gioielli e i bijoux luccicanti a rimanere tra le categorie di regali più apprezzate, specialmente nel periodo natalizio, per le persone che amiamo di più: dalla mamma all’amica del cuore, oppure, perchè no, anche da regalarsi da sole o farsi regalare. Le donne, si sa, amano i gioielli, e saranno sempre felici con un regalo di questo genere, a ogni età, ma come scegliere il gioiello giusto?

ALCUNI CONSIGLI ALL’ACQUISTO

  1. Per scegliere l’accessorio bisogna innanzi tutto farsi un’idea di che gioiello si vuol comprare e soprattutto a chi nello specifico lo si vuol regalare. E’ bene sapere che in fatto di gioielli le femmine si dividono in due gruppi:
    a.) donne che scelgono ogni mattina gli accessori in tono con l’abbigliamento o il make-up
    b.) donne che indossano sempre gli stessi gioielli e bijoux, senza toglierli nemmeno per lavarsi e per dormire.
    Capire in che gruppo dei due rientra la persona destinataria del regalo aiuterà ad orientarsi più verso gioielli particolari piuttosto che altri semplici e versatili o viceversa.
  2. Anche i materiali sono molto importanti. L’acciaio, ad esempio, a contatto con acqua e sapone può rovinarsi, quindi è sempre meglio scegliere l’argento o un altro metallo prezioso. A prescindere dal fatto che la donna in questione ami o meno più i metalli preziosi, comprando oggetti di questo tipo evitiamo il rischio che il nostro regalo dopo pochi mesi diventi inutile.
  3. E’ sempre bene inoltre scegliere preventivamente il proprio budget, e solo dopo andare a selezionare i gioielli di modo che questi rientrino nella fascia di prezzo desiderata. Questo perché, quando si parla di gioielli, ritrovarsi a spendere molti soldi è più facile di quel che si pensi.
  4. Affidarsi sempre ad esperti del settore, di modo da essere guidati e tutelati sia nella scelta che nell’acquisto di qualsiasi oggetti si desideri.

ALCUNE PROPOSTE

  1. Collane
    Dipende come sempre dallo stile, ma solitamente le ragazze più giovani preferiscono le collane con piccoli ciondoli, mentre le signore sono orientate verso collane più ricche ed elaborate.
  2. Bracciali
    Secondo le statistiche la maggior parte delle donne preferisce l’argento come metallo e i bracciali come tipologia in quanto vengono considerati versatili e facili da abbinare Come regalo un bracciale è la scelta più sicura.
  3. Charm per Natale
    Piccoli ciondoli che vanno ultimamenti di moda e che arricchiscono di messaggi e significati i bracciali e le collane. Si possono collezionare e aggiungere sempre nuovi. E’ una buona soluzione per chi ha tanti regali da fare e cerca i regali di Natale economici.
  4. Anelli
    Se un uomo regala un anello a una donna significa che vuole comunicare qualcosa d’importante, ma non necessariamente impegnarsi come fidanzati. È sempre un regalo speciale, una prospettiva sicuramente positiva sul proprio futuro di coppia. L’anello, però, è l’unico che necessita di misure abbastanza precise, altrimenti si rischia di doverlo cambiare. Per evitare questo problema si può sempre un anello di tipo aperto e regolabile.
  5. Parure gioielli
    Avendo a disposizione un budget più alto si può stupire l’interessata regalando una parure di gioielli. Ce ne sono di tantissimi tipi, dalla più discreta alla più appariscente, lasciando così un ampio margine di scelta, considerando le preferenze della donna a cui si vuole fare un regalo davvero speciale. Un regalo delicato e sentimentale, ideale per confessare il proprio amore o per ribadirlo.

Bracciali, anelli, collane, orecchini e orologi – che siano in oro, platino e pietre preziose – sicuramente saranno apprezzate da tutte le donne che li troveranno come dono sotto l’albero di Natale. Che siano gioielli meno preziosi o meno rimangono comunque dei segni, dei simboli eterni per chi li riceve.

cusmano77
Share
This

Post a comment