Quale gioiello regalare? Una guida per tutti

Marilyn Monroe con alcuni dei suoi gioielli

Fare un regalo alla propria fidanzata, ad un’amica o alla mamma può essere fonte di preoccupazione: infatti, sono in molti a chiedersi quale gioiello regalare sia a persone diverse, sia a seconda delle occasioni.

Sicuramente, per poter andare sul sicuro sarà possibile seguire alcune regole, grazie alle quali non sbaglierete di certo e renderete felice la destinataria del vostro dono.

Quale gioiello regalare, le regole di base

In primo luogo, nel capire quale gioiello regalare, sarà necessario prendere in considerazione alcune regole di base.

Infatti, dovrete chiedervi:

  • Chi è la destinataria del gioiello? Non farete lo stesso regalo alla vostra fidanzata e a vostra madre, ad esempio;
  • Qual è lo stile della persona che riceverà il regalo? Un gioiello classico non sarà apprezzato da chi sia maggiormente legato alla modernità, e viceversa;
  • La persona che cosa apprezza di più e che cosa indossa in genere? Regalare un anello a chi non li indossi mai non sarà, ad esempio, un ‘ottima idea!

Dopo aver fatto queste prime valutazioni, potrete scegliere tra i diversi tipi di gioielli a vostra disposizione, anche in questo caso seguendo delle indicazioni.

Quale gioiello regalare: il bracciale

Il bracciale è uno gioiello adatto a differenti occasioni e anche a persone di diverso tipo.

Esso, infatti, non è impegnativo quanto un anello, e potrà essere donato anche ad un’amica oppure a vostra madre senza problemi.

Tenete sempre a mente lo stile di vita della destinataria del dono: infatti, chi abbia la tendenza a fare sport apprezzerà bracciali più comodi, magari più leggeri, mentre quelli più pesanti e impegnativi saranno adatti, ad esempio, a chi abbia uno stile più classico.

Per le ragazze più giovani saranno molto adatti i bracciali leggeri, mentre per le signore si potrà puntare anche su qualcosa di molto più vistoso.

Quale gioiello regalare: un pendente

I pendenti sono un’ottima idea per poter fare un pensiero anche ad una persona che si conosca poco.

Tutte le donne, infatti, apprezzeranno pendenti non troppo impegnativi, con forme classiche, e magari con decorazioni non troppo vistose.

Mentre, ad una donna che conoscerete bene potrete comprare un pendente che abbia per lei un significato particolare: ad esempio un cuore, oppure la rappresentazione del suo animale preferito.

Quale gioiello regalare: la collana

Anche le collane sono ottimi gioielli per tutte le donne, e anche per tutte le età. Ad esempio, le ragazze più giovani potranno sicuramente apprezzare delle collane che abbiano dei piccoli ciondoli, mentre per una signora sarà possibile scegliere una collana che abbia delle caratteristiche più importanti.

Ovviamente, anche in questo caso molto dipende dallo stile della persona alla quale farete il regalo: c’è chi preferirà una collana più discreta, come i classici punti luce, mentre altre donne potranno amare quelle più vistose.

Quale gioiello regalare: gli orecchini

Se vi state chiedendo ancora quale gioiello regalare, potreste sempre optare per degli orecchini.

Non tutte le donne hanno i buchi alle orecchie, quindi dovrete controllare in primis questo dettaglio.

In estate preferite gli orecchini più pendenti, mentre in inverno saranno sicuramente più adatti quelli a bottone oppure a clip.

cusmano77
Share
This

Post a comment