Ultimo dell’anno 2018: scegli il giusto gioiello per il tuo cenone

Il Capodanno è la festa più lunga e importante dell’anno, in quanto ci si lascia alle spalle quello passato per andare incontro a uno nuovo ricco di scintillante sorprese ed emozioni.

Quindi perché non festeggiare il lieto evento con un gioiello pronto a stupire se stessi ma soprattutto gli altri ospiti?
In questo articolo saranno presenti alcuni suggerimenti per brillare al meglio durante la notte di San Silvestro.

Illuminare il décolleté

Per illuminare il décolleté non c’è niente di meglio di una collana scintillante arricchita con diamanti o rubini (il rosso è il colore del buon auspicio) che richiamano i colori della festa e siano abbinabili ad outfit in colore scuro.

Se non si ha paura di osare, via libera a girocolli fastosi ricchi di pietre e applicazioni in argento o oro.
Questi gioielli, per essere valorizzati al meglio, andrebbero indossati con abiti e top scollati.
Chi ama i look più sobri ed evergreen può invece puntare su collane con pendenti.

collana_perle


Mani e Polsi in Primo Piano

Se la scelta del look di Capodanno è ricaduta su un capo d’abbigliamento privo di maniche, quel che ci vuole proprio è proprio un bell’anello o bracciale.
Le dita possono essere vestite con proposte importanti ma di gran classe, come un anello in oro giallo o rosa lavorato a regola d’arte o traforato.

Per scongiurare spiacevoli effetti ottici, è bene scegliere la grandezza del prezioso in base alla forma della mano e delle dita; su quelle affusolate va benissimo uno grande, su quelle corte è meglio mettere un bijoux dalle dimensioni più ridotte.
Per i polsi si può invece optare per bracciali rigidi: uno solo se di grandi dimensioni, qualcuno in più se sottili: il loro rumore scandirà dolcemente i movimenti del braccio.

bracciale con personaggi dell'antichità


Orecchini Scintillanti

Se si desidera concentrare l’attenzione sul volto, un paio di orecchini scintillanti sarà l’accessorio giusto da indossare.
La scelta è davvero ampia e possono essere valorizzati dalla giusta pettinatura: un raccolto metterà ben in risalto i pendenti, mentre ad un taglio corto possono essere abbinati degli orecchini minimal o a bottone.
Chi porta i capelli sciolti può invece scegliere degli orecchini a cerchio semplici o impreziositi da pietre e lavorazioni.

Orecchini con perle e platino


Spille per Stupire

Le spille sono quei gioielli sempre in grado di dare carattere a qualsiasi abito, scialle o accessorio.
Grazie alla loro funzione decorativa e alle molteplici varietà, sono spesso oggetti da collezione.
Ne esistono di ogni tipo: vintage, originali, stravaganti, classiche, moderne ed hanno tutte un comune denominatore: l’eleganza.
Questi preziosi gioielli sono delle autentiche opere d’arte (spesso uniche al mondo) e possono essere realizzate con perle, diamanti, zaffiri o smeraldi.

Spilla da Caselli


Caselli: una gioielleria, una garanzia di qualità

Se si desidera acquistare un gioiello della miglior qualità, la Gioielleria Caselli è la soluzione ideale, in quanto capace di garantire ai suoi clienti articoli finemente lavorati e fedelissimi alle versioni vintage.
Per questo commissiona ogni creazione alle mani esperte di incisori e orafi che vantano un’ esperienza pluriennale.
Sebbene la famiglia Caselli sia nata in Argentina, è riuscita ad immedesimarsi pienamente nella tradizione orafa fiorentina fin da quando, nel 1980, si è trasferita nel capoluogo toscano per aprire il suo negozio situato in Via della Condotta 12.

Per rimanere al passo coi tempi, la gioielleria Caselli ha deciso di aprire uno store online, nel quale è possibile visionare e ordinare numerosi gioelli per riceverli comodamente al proprio domicilio.
Il sito è costantemente aggiornato da novità, articoli sul blog e molto altro ancora.

 

cusmano77
Share
This

Post a comment