I 10 gioielli che ogni donna dovrebbe avere

Così come in un armadio è necessario avere dei capi basic che risultano utili per diversi outfit e occasioni, anche i gioielli si conformano alla stessa dinamica. Ci sono infatti dei pezzi irrinunciabili per una donna e che non perderanno mai il loro valore. Vediamo quali sono.

Anello a fascia

L’anello a fascia o anello cocktail differisce dagli altri in quanto è molto vistoso e ricco da un punto di vista di dettagli. Questo anello ebbe la sua massima diffusione in America durante il proibizionismo, oggi il settore offre un’ampia scelta così da soddisfare diverse necessità. Il consiglio è di optare per modelli con diamanti, rubini o altri tipi di pietre preziose in grado di dare un tocco di colore e, al tempo stesso, aggiungere un mood scintillante sulla mano.

Anello Eternity

Questo anello è utilizzato molto spesso per le proposte di matrimonio in quanto è simbolo dell’amore eterno. Il design è molto semplice e di classe, con un tocco bon ton che è adatto a tutti i tipi di gusti. Esistono i Full Eternity con diamanti lungo tutto la circonferenza e gli Half Eternity con una fila di 5,7 o 9 diamanti lungo la parte superiore. Entrambi sono molto belli e aggiungono un fascino discreto. Per aumentare il valore del dono sarebbe meglio puntare tutto su un anello vintage con oro bianco e diamanti superiori ai 3 carati. Il risultato sarà un anello non pacchiano ed esagerato, qualcosa da poter indossare tutti i giorni accanto alla fede nuziale. Non sorprende infatti che la fedina Eternity sia usata in accoppiamento con la Vera per un look sorprendente.

Orecchini di perle

Le perle ha una storia antichissima, utilizzate dalle matrone romane per accentuare il proprio status e la propria bellezza, l’orecchino di perla è stato è stato oggetto di poesie, dipinti e libri. Come dimenticare “La ragazza con l’orecchino di perla”? Di classe e sofisticato, un orecchino pendente con perle è sempre la scelta migliore per una grande occasione. Se poi gli orecchini sono corredati anche da un dettaglio floreale o da piccoli diamanti il tutto si amplifica e diventa un vero e proprio gioiello da esibire, non solo da indossare.

Gioielli con corallo

Dalle profondità dei fondali marini alla decorazione di gioielli incredibili, il corallo è molto amato dalle donne per le sue caratteristiche intrinseche. dotato di un colore rosso vivo e brillante, rappresenta la scelta migliore per focalizzare l’attenzione su questo piccolo particolare e per colorare l’outfit di un rosso sensuale e raffinato. Il corallo viene utilizzato nel campo della gioielleria fin dagli antichi Sumeri, Egizi e Fenici che lo utilizzavano per ornare oggetti preziosi. Furono però in special modo gli Antichi Romani a utilizzarlo, specialmente per decorare i monili. addirittura credevano che il corallo avesse un qualche potere benefico, ideale per allontanare influssi maligni. Ad oggi queste credenze sono ormai cancellate e ciò che rimane è il valore indiscusso di un materiale affascinante e unico in quanto questa gemma non è prodotta da un minerale ma è un organismo a sé, che ramifica per decine di anni prima di essere lavorato.

Collana con pendente

Una collana con pendente è un classico per una donna, questo accessorio è indossato con nonchalance e semplicità. Molto spesso, infatti, riesce a trasformare la finale con un solo gesto, grazie anche all’estrema versatilità dello stesso. Ne esistono moltissimi tipi è uno dei più comuni è il pendente con un simbolo o con una pietra. Le pietre hanno una dimensione discreta e la particolarità di essere molto colorate e luminose perciò rappresenta una scelta eccellente per chi vuole rimanere su uno stile basic. La scelta invece di indossare dei simboli è comprensibile e rappresenta una buona opzione per le donne dal carattere forte che vogliono da subito far comprendere la loro personalità. Esistono ciondoli con simboli religiosi come le croci con diamanti o le Madonne religiose oppure si può tranquillamente decidere di indossare un ciondolo a forma di cuore, di animale o qualsiasi altra forma che rappresenti un’idea. Uno dei più belli è sicuramente quello a goccia, utilizzato in tutti i secoli in molte varianti. Il ciondolo a forma di goccia era in particolar modo amato dalle donne nell’epoca vittoriana. Scegliere una versione con gioielli, brillanti e diamanti rappresenta un modo per ornare un qualcosa di semplice ed elevarlo a una vera e propria forma d’arte. Quello di Gioielleria Caselli è un modello straordinario con foglie con diamanti, rubini rotondi, castone di platino, oro giallo e acquamarina a goccia.

Polsino a bracciale

Il polsino come bracciale è un’idea incredibile per valorizzare il polso con un pezzo molto speciale. Acquistare un polsino di gioielleria è l’unico modo per non appesantire e rendere lo stile pacchiano in quanto, per questo modello, è necessario avere dei materiali lussuosi ma leggeri, ricchi di dettagli creati ad arte mantenendo comunque una base sottile. Ne esistono di molti tipi: dalle perle ai diamantini incastonati; il consiglio è di sceglierlo solamente quando si vuole utilizzare il bracciale come unico gioiello dell’outfit.

Collana di perle

La collana di perle è un classico per la gioielleria, potrebbe far annoiare molte donne. Eppure questa collana molto semplice è una delle più utilizzabili in quanto versatile e basic. Dalla camicia al vestito elegante, dal giorno del matrimonio a un’altra occasione importante, la collana di perle è il simbolo dell’eleganza perciò è bene averne sempre una da poter utilizzare al bisogno.

Spille vintage

Le spille sono il simbolo degli anni passati per antonomasia, erano molto utilizzate nelle generazioni precedenti e oggi stanno ritornando prepotentemente di moda ma solo nelle versioni vintage. Una spilla può essere utilizzata per ornare un vestito molto semplice, per arricchire una giacca o per aggiungere una nota non convenzionale al proprio stile, sicure di essere notate. È possibile scegliere una spilla con cammeo per un richiamo vittoriano oppure regalare una spilla fatta al proprio partner o ancora cercare direttamente delle spille floreali per richiamare lo stile anni ’40.

Anelli con pietra preziosa

Parlando vintage è impossibile non citare gli anelli con pietre preziose. Questi sono amati da tutte le donne perché di tradizione nobile e dotati di una gemma preziosa centrale che arricchisce la mano e le dona una grande raffinatezza. Il consiglio è di puntare tutto sulla propria pietra preferita, che sia un rubino, un diamante o un’acquamarina. Anche in questo caso è bene controllare sempre la veridicità dei materiali in modo da indossare solo anelli con vere pietre preziose così da preservare la brillantezza e il pregio dell’anello.

Girocollo barbazzale

Il girocollo a maglie barbazzale è un classico in quanto rassomiglia a una catenina in chiave lussuosa. Ideale da indossare sotto una camicia, una maglia o come accessorio per una grande varietà di outfit diversi tra loro. Indossarlo è la scelta migliore per chi non vuole pensare troppo a come abbinare una collana ma necessita di un gioiello da poter indossare in qualsiasi occasione senza sfigurare.
cusmano77
Share
This

Post a comment